Dagger ~ 'cause insane minds think alike

Cosa stai leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui parleremo del libro che stiamo leggendo, lasciando consigli per chi voglia leggerlo e possibilmente evitando spoilers.

    Per discutere del libro, aprite un topic dedicato al libro. Non commentate qui!
     
    Top
    .
  2. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uffi, mi son rimessa a leggere alcune pagine di Orgoglio e Pregiudizio... mannaggia :m103.gif:
     
    Top
    .
  3. LaRed.DevilS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz.. mi sono dimenticata di dire che sto leggendo Io Uccido di Faletti.. devo dire che vado a rilento perchè è un po' pesantino e anche inquietante.. O_O però è carino.. :53-1.gif: pijatevi 'sta impronta!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fodero Faith
    Posts
    499
    Reputation
    +12
    Location
    Did i say Locksley? I'm From Roachdale!!!

    Status
    Offline
    Io ho finito da poco il terzo capitolo sulla saga di Temeraire.. un fantasy storico davvero ingegnoso... :m155.gif:
    Lo consiglio caldamente a chi ama i romanzi storici, ma che non ha paura di incontrare qualche drago sul suo percorso! :gif40pr4-1.gif:
     
    Top
    .
  5. -Shizuka-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo periodo ho iniziato troppi libri ma non ne sto portando avanti seriamente neanche uno perchè ho mille cose da fare.. .__.
    Tra gli altri mi è arrivato il libro di Pamela Aidan "An assembly such as this".. che descrive Pride and Prejudice dal punto di vista di Darcy.. ma non so ancora dirvi che ne penso perchè ho letto troppo poco..
     
    Top
    .
  6. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Influenzata da Merlin, ho ritirato fuori Le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley.
    Lo lessi undici anni fa, e ne rimasi affascinata. Diciamo che fu molto utile per apprendere la saga di Artù, ma dal punto di vista di Morgana.
    Bellissimo.
    :53-1.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fodero Faith
    Posts
    499
    Reputation
    +12
    Location
    Did i say Locksley? I'm From Roachdale!!!

    Status
    Offline
    Io ho quasi finito di leggere il prim libro della Saga di amelot di Jack Whyte e mi sta piacendo tantissimo! :farofflook.gif:

    a dire la verità inizialmente pensavo che fosse un Fantasy, ma leggendolo ho scoperto che si tratta più che altro di un libro storico, o meglio che cerca di dare una spiegazione storica alla leggenda di Camelot, spiegando, ad esempio perché la lama di Excalibur è così particolare! :m155.gif:

    bellissimo, veramente bellissimo!!

    consigliato a tutti quelli che amano il periodo romano, e poi arturiano!!! (Afaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) :ahahahph2.gif:
     
    Top
    .
  8. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma allora mi tocca leggerlo?! Uffi... ogni volta cercavo di resistere a quella bella copertina...
    :gif102bf4.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fodero Faith
    Posts
    499
    Reputation
    +12
    Location
    Did i say Locksley? I'm From Roachdale!!!

    Status
    Offline
    Finito di leggere La Pietra del cielo e ora....

    il secondo libro della saga non si trova da Feltrinelli!!!!!!!!!! :m138.gif:

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    IRA FUNESTA!!!!! :emo1aw9oq7ze3.gif:


    ora sono depressa... :gif102bf4.gif:
     
    Top
    .
  10. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma... sicura? Al massimo prova da Mondadori o Melbooks. Altrimenti vieni a trovarmi che da me ce ne son due di Feltrinelli!!
    :ca4xy3ar4cp2.gif:
     
    Top
    .
  11. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno da Feltrinelli qui a Padova ho visto solo il primo volume e il Sogno di Merlino :unsure:

    Ho ripreso a leggere, ovvero, ho iniziato da capo L'Ultimo Re di Bernard Cornwell.
    L'avevo lasciato da parte esattamente un anno fa, perchè mi ricordo io fossi in periodo di preparazione per il viaggio a Nottingham, e il libro parla proprio della Nottingham all'epoca dei re sassoni :)
     
    Top
    .
  12. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Faith ben sa, visto che le sto rompendo le balle vie sms da giorni, sono impegnata a leggere Hyperversum.



    Ero al Pam a fare una piccola spesa, e l'ho visto tra gli scaffali. Edizione economica con sconto 15%.
    Avevo già letto la trama tempo fa, ma non avevo voglia di spendere una caterba di soldi.
    Ma essendo in versione pocket, stavolta l'ho preso.

    Che dire? Inizia come Timeline. Per adesso posso dire solo questo, visto che in tre giorni ho letto solo 12 capitoli su 56.
    Ma non sono l'unica a pensarla così! Ho letto alcuni botta e risposta in giro per la rete, trovati scrivendo hyperversum e timeline nella barra di ricerca di Google.
    Ecco un esempio, in risposta ad una recensione al secondo libro...

    CITAZIONE
    1 Il seguito di uno dei libri più brutti di sempre, ad un passo da essere un plagio deliberato di "Timeline" di Chrichton... Questa Cecilia Randazzo, di Modena se non erro, pecca di originalità!

    2 mi ricorda molto timeline

    3 E basta con Timeline! Non è mica la Bibbia! Il film ha la stessa trama di Stargate e allora? I clichés dei viaggi nel tempo sono sempre quelli... è da Mark Twain che sono rimaneggiati in mille modi ma le storie sono sempre belle da gustare. Lo studioso che fa il viaggio nel tempo/altra dimensione, finisce nella guerra tra buoni e cattivi, trova la bella ragazza e rimane di là con lei... storia vecchia..... e con questo? Per fortuna gli scrittori sanno fare trame belle con vecchi temi, sennò noi lettori avremmo poco da leggere..... Solo rari geni della letteratura inventano cose originali da zero e non si può pretendere questo da un'esordiente al suo primo libro per ragazzi. Anche Crichton ha i suoi debiti verso chi l'ha preceduto o questo non si può dire solo perchè lui fa film a Hollywood? "Hyperversum" è un buon libro, scritto bene e ha vinto un premio letterario nazionale per la letteratura per ragazzi. "Il Falco e il Leone" è migliore del primo e non deve nulla a nessuno. Lasciateceli godere in pace!

    4 Ma guardate, il primo non è simile a Timeline solo per il fatto della guerra dei cent'anni o della dimensione parallela/viaggio nel tempo... anche i personaggi sono similissimi, cambiano solo i nomi. Anche il fatto dello studioso che si innamora di una donna del passato e poi la ritrova...

    Già anni fa mi si spezzò il cuore quando scoprii che Chrichton aveva scritto un libro identico ad un mio racconto iniziato ai tempi delle medie... ma adesso questa Cecilia (leggendo la sua biografia, mi pare una mia sosia :blink: ) prende premi e soldi copiando... allora... lo faccio anch'io, e che cavolo!!!
     
    Top
    .
  13. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora si sta trasformando in una via dimezzo tra Il Destino di un Cavaliere e Ivanhoe.
    Devo dire che è carino. Prevedibile al 200% se non di più... ma forse sono io che ho letto troppi libri e visto troppi film :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fodero Faith
    Posts
    499
    Reputation
    +12
    Location
    Did i say Locksley? I'm From Roachdale!!!

    Status
    Offline
    Nim!!!! scrivi e pubblica!!!!! io comprerei subito e lo sai!!!!!
    te lo dico da sempre!

    SCRIVI E PUBBLICA!!! sono la tua fan numero 1!!!!

    ps io sto leggendo Verso Mauritius si O'Brien e rileggendo Cime tempestose....
     
    Top
    .
  15. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te adoro, mi amor...
    image
    Magari... devo solo trovare la trama giusta...

    Sto finendo Hyperversum. Alla fine è anche carino. ma non so ancora se spenderò una ventina di euro per il seguito. Spero esca la versione pocket... hehehehe! :ca4xy3ar4cp2.gif:
     
    Top
    .
23 replies since 24/9/2008, 14:11   157 views
  Share  
.